Termini e condizioni

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA INCLUSA (verrà applicata l'aliquota in vigore al momento della spedizione). In caso di errata indicazione del prezzo sul nostro sito, sarà cura dell' "ASD - LANCIERI NOVARA" avvisare il cliente prima della spedizione degli oggetti acquistati. In caso di errore di digitazione sul sito, sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell'evasione dell'ordine e procedere alla corretta fatturazione. Il prezzo di alcuni prodotti potrebbe subire delle oscillazioni in più o in meno. Sarà nostra cura informare il cliente della eventuale variazione prima di effettuare la spedizione.

Descrizione prodotti

Ogni articolo e' corredato da una immagine. Le immagini sono indicative e non vincolanti. L'"ASD - LANCIERI NOVARA" declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle descrizioni di prodotto. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto.

Oggetto del servizio

Il Cliente potrà visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore potrà accedere alle funzioni di acquisto alle presenti condizioni di vendita. Il servizio è rivolto esclusivamente a soggetti domiciliati nel territorio dello Stato Italiano o, in caso di persone giuridiche, che abbiano una propria stabile organizzazione in Italia.

Gestione dell'ordine

La gestione di tutti pervenuti entro le ore 12:00 vengono processati in giornata. Il 90% dei prodotti pubblicati è disponibile in magazzino. Il numero di pezzi disponibile è aggiornato ogni giorno. Se la merce non risulta più disponibile dopo il vostro ordine, l'"ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà ad ordinare la merce al distributore ed i tempi di consegna potrebbero aumentare di circa 3-5 giorni lavorativi.

Spese di consegna e modalità di trasporto

Il contributo per le spese di consegna è minimo, indipendentemente dal peso e dalla quantità dei prodotti ordinati. Le spese di spedizione saranno addebitate in fattura. Il corriere da noi utilizzato è il corriere espresso GLS oppure BARTOLINI oppure SDA a seconda delle zone di destinazione, attivi su tutto il territori nazionale e dotati di sistema di tracciabilità della Vostra spedizione.

Alla consegna della merce

Tutti gli articoli vengono spediti confezionati con un  imballo, a garanzia della totale integrità del prodotto. Tuttavia, invitiamo i clienti a verificare, all'atto della ricezione della merce, l'integrità e la completezza della stessa, apponendo, in caso di evidenti danni, sulla bolla del corriere, la dicitura " prodotto o imballo con evidenti e ben visibili danni e schiacciature". Solo con questa dicitura saremo in grado di rimborsare il danno e/o sostituire la merce. Diversamente la merce si ritiene consegnata in perfetto stato e l' "ASD - LANCIERI NOVARA" non risponderà di eventuali danni evidenziati a posteriori da parte del cliente.

Modalità di pagamento

Acquistando sul nostro sito potrete pagare con:

* Carta di credito VISA e MASTERCARD:

Il sistema di pagamento con carta di credito è fornito da PAY PAL Ltd. Dopo avere effettuato l'ordine, verrai reindirizzato sulla pagina protetta di PAY PAL dove potrai in tutta tranquillità e sicurezza inserire i dati della tua carta VISA o MASTERCARD e procedere al pagamento cliccando sul link in basso a sinistra e senza effettuare alcun login. l' "ASD - LANCIERI NOVARA" non entra in possesso delle tue informazioni riguardanti le carte di credito utilizzate per i pagamenti mediante PAY PAL. Sono accettati i circuiti Visa e Mastercard oltre a tutte le carte di credito prepagate dei circuiti Visa Electron e Mastercard. Al termine della procedura di pagamento sarai reindirizzato sul nostro sito dove ti verrà data conferma dell'avvenuta transazione. Tutto sicuro, tutto anonimo, tutto garantito da PAY PAL.

* Pay Pal:

Questo sistema di pagamento è fornito da Paypal azienda leader mondiale nelle transazioni online facente parte del gruppo Ebay. Dopo avere effettuato l'ordine, verrai reindirizzato sulla pagina protetta https da Paypal nella quale inserire i tuoi dati di accesso al tuo conto Paypal. Dopo aver effettuato il pagamento, riceverai via email l'avvenuta conferma della transazione. l' "ASD - LANCIERI NOVARA" non entra in possesso delle informazioni riguardanti i tuoi dati di accesso al conto Paypal.

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, o altro motivo legato al servizio del corriere prescelto, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Contatti

I nostri recapiti sono: Tel. +39 3393551025 orario dalle 8.00 alle 23.00 e-mail info@lancierinovara.it \ presidente@lancierinovaraaft.it

Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e la "ASD - LANCIERI NOVARA" si riserva la facoltà di variare le condizioni di vendita o di non processare l'ordine.

Diritto di recesso

"ASD - LANCIERI NOVARA" garantisce il diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 e seguenti del DL 206/2005. Tale diritto non è riconosciuto ai titolari di partita iva che acquistano i prodotti per usi legati alla loro attività.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

"ASD - LANCIERI NOVARA"

Via Galileo Ferraris 2

NOVARA 28100

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti "ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a "ASD - LANCIERI NOVARA" entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

* il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;

* il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

* a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

* la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

* in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "ASD - LANCIERI NOVARA" darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

* "ASD - LANCIERI NOVARA" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

* al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

"ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui "ASD - LANCIERI NOVARA" accerti:

* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

* l'assenza di elementi integranti del prodotto ;

* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzia e resi

Tutti i prodotti acquistati sul sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/2002.

In caso di materiale difettoso la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, mediante modulo RMA. Per procedere alla sostituzione del prodotto seguire le seguenti indicazioni:

* Contattare "ASD - LANCIERI NOVARA" tramite: mail presidente@lancierinovaraaft.it richiedendo l'autorizzazione al reso. Vi verrà inviato il modulo RMA;

* Compilare il modulo in ogni sua parte descrivendo il problema riscontrato e, allegando una prova di stampa, inviarlo via posta elettronica o via fax ai numeri sopra indicati;

* Alla ricezione della richiesta "ASD - LANCIERI NOVARA" si riserva la facoltà di contattarvi per richiedere maggiori informazioni o suggerire eventuali soluzioni del problema stesso, si ricorda infatti che l'invio del modulo non corrisponde la sostituzione automatica del prodotto.

* Nel caso di effettivo difetto di costruzione, "ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà all'assegnazione del numero di pratica RMA. Una volta ricevuto il numero di pratica il cliente può procedere all'invio della merce difettosa seguendo alcune indicazioni: inserire il prodotto all'interno di una scatola di cartone inserendo all'interno della stessa scatola le prove di stampa che evidenzino il difetto e una descrizione dello stesso (senza le prove di stampa ci risulterà impossibile proseguire nella pratica)

* Il tutto deve essere spedito, con IMBALLO ORIGINALE al nostro indirizzo (vedi sopra). Le spese per la spedizione del materiale sono a carico del cliente.

* Una volta ricevuta la merce nei nostri magazzini, il prodotto sarà verificato e constatata la causa del difetto, e, nel caso, "ASD - LANCIERI NOVARA" provvederà all'invio del materiale sostitutivo.

* In caso di errato acquisto da parte del Cliente, sarà possibile restituire la merce. Il tutto deve essere spedito, con IMBALLO ORIGINALE al nostro indirizzo (vedi sopra). Le spese per la spedizione del materiale sono a carico del cliente. Una volta che la merce arriva presso il nostro magazzino sarà verificata e, se le confezioni sono INTEGRE, NON APERTE E NON DANNEGGIATE, si procederà al rimborso del 50% del valore della merce.

Servizio clienti

A tua disposizione per offrire il massimo supporto e competenza nella scelta dei prodotti e nella risoluzione di qualsiasi problema. Alla mail: presidente@lancierinovaraaft.it Tel:+39 3393551025